Work

Sono nato e cresciuto col web e il web è diventato una delle mie principali passioni. Sono fortunato ad avere una passione come lavoro. Ma non mi fermo al web, poiché penso che esso sia solo un trampolino di lancio per un futuro straordinario, che è qui…dietro l’angolo!

Ultimi articoli della categoria

“Mai stato choosy e mi è servito” – la mia lettera al Giornale di Brescia

Correva il lontanissimo 2012 e infuriava la polemica in merito alle parole dell’allora ministro del lavoro Elsa Fornero che disse ” I giovani non devono essere troppo choosy” (termine traducibile in parole povere in “incontentabile, esigente, difficile, schizzinoso”) generalizzando su alcune generazioni di giovani italiani e sostanzialmente additando una fetta di popolazione come fancazzista. Questa era…

Come diventare IronMan

Lo ammetto: da quando ho visto il film di IronMan mi sono innamorato. Mi sono reso conto che tutte le fantasticherie della mia infanzia non sono un caso isolato in questo mondo a quanto pare.  A quanto pare pochi sanno che in realtà le tecnologie di oggi ci permettono di avvicinarci parecchio a quel modello…

I principali social network

Quando parlo di social network ed accenno al fatto che non c’è solo Facebook la gente mi prende per alieno e inizia a guardarmi con occhi diversi. Beh il post di oggi serve a spiegare che esistono anche altri social network oltre al famossimo Facebook…eccoli qui:   MySpace MySpace è stato forse il primo social…

Qual è il miglior browser?

Mi capita sempre più spesso di vedere ancora troppe persone che usano un vecchio Internet Explorer (dalla versione 7 in giù), una vecchia versione di Firefox oppure Safari sul loro Mac solo perché è pre-impostato. Beh…basta, dai! È ora di aggiornarsi un pochino…è ora si smettere di avere paura di testare qualcosa di nuovo! Ci…

Gamification per il no-profit

Le dinamiche di gioco nel mondo del sociale La Gamification (traducibile in italiano come: Ludicizzazione) è l’utilizzo delle meccaniche e dinamiche dei giochi come livelli, punti o premi, in contesti esterni al gioco per creare engagement o risolvere problemi [fonte: Wikipedia]. La gamification pare essere il trend più in voga del 2012 in vari ambienti:…