Tu sorridi? La domanda mi sorge spontanea…Purtroppo ultimamente mi capita molto spesso di avere a che fare con persone le quali fanno tutto, ma non sorridono. Le idee e le proposte che hanno sono buone, la volontà c’è, l’obiettivo è a mio avviso fantastico…eppure non riescono ad ottenere risultati. Non ottenendo risultati si abbattono, poi si deprimono e talvolta magari non dormono la notte perché le cose non vanno come vorrebbero…A te non è mai successo?

A me sì…finché non ho capito una cosa (e in questo qualche corso e qualche libro hanno aiutato): c’è un solo modo per far sì che le persone ti seguano: SORRIDI!

Se non sorridi vuol dire che quello che stai facendo non ti piace…oppure che non lo fai con entusiasmo…oppure che non credi in quello che stai facendo.

Se è così ti do un consiglio gratuito: LASCIA STARE! Molla tutto, ripensa ai tuoi obiettivi ed alle tue strategie, cambia strada, direzione…insomma…non ostinarti in qualcosa che sai non funzionerà.

Ma se non è così allora fai la cosa più semplice, più genuina e più importante di tutto: SORRIDI!!

Il sorriso è gratuito, è facile ed è la prima cosa che le persone vedono…il cervello lo recepisce e lo accoglie…

Se fai un’attività, anche noiosa e faticosa, ma la fai col cuore, ci credi, ci tieni, ti diverti…allora sorridi! Mostra a tutti il tuo divertimento! Vedrai che la gente ti seguirà!

Starsene in disparte, col muso ed arrabbiati con il mondo serve solo ad allontanare le persone.

Ti lascio questo simpatico video di Jessie J con B.o.B. (Price Tag) che ci ricorda quanto sia importante sorridere…al di sopra di tutto…soprattutto dei soldi!

Fatti questo favore: SORRIDI!!!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: