Life

Ci sono tante cose che mi piacciono della vita e nella vita. In questa sezione parlo un po’ delle mie esperienze e delle mie passioni.

Ultimi articoli della categoria

“L’infinito nel finito”, perché è un libro che vale la pena avere in casa?

L’infinito nel finito, un titolo semplice chiaro e diretto, come tutte le pagine di questo piccolo ma straordinario libricino (acquistabile anche qui). Padre Abramo, l’autore, nonché amico, fratello e padre spirituale, in ogni pagina del libro, racconta una piccola storia che in realtà racchiude al suo interno delle importantissime domande esistenziali alle quali viene data…

Passione moto

Da qualche anno ho scoperto che c’è sottobosco nascosto del mondo delle moto. E questo sottobosco ha moltissimi lati in comune con la mia vita da Templare. Ma sia il mondo Templare che il mondo biker hanno al loro centro l’azione. Quindi, ciancio alle bande e qui una gallery in cui sono fighissimo:   Vai…

Piccola guida per il terremoto dell’Emilia Romagna

Con questo post cerco di raccogliere in un’unico spazio una serie di info utili per i terremotati dell’Emilia Romagna (e del sud-est lombardo) e per chi li volesse aiutare. PER I TERREMOTATI   Numero verde emergenze:   800333911   Alberghi a disposizione:   Don Alberto  Argelato (Bologna) Email: alberto.maria.d@alice.it Telefono: 051/861505 oppure 333/5227908 Holiday Inn …

Recensione panesalamina.com

Rieccomi dopo la fantastica esperienza della GMG di Madrid (sulla quale scriverò appena possibile un post riepilogativo) voglio presentarvi un sito che ho scoperto da pochi mesi, ma al quale sono già superaffezionato! Il sito in questione è www.panesalamina.com e come si può facilmente intuire dal nome ha lo scopo principale di raggruppare tutte le feste…

Road to Madrid

Ormai mancano pochissimi giorni alla partenza per la mia prima Giornata Mondiale della Gioventù. Ho ricevuto molti consigli sui luoghi da visitare a Madrid (e dintorni) e vorrei mettermi un po’ di ordine in testa postando qua tutto quello che potrebbe esserci utile. Anzitutto prima di partire è meglio dare un’occhiata al sito ufficiale dell’organizzazione…

Just stop for a minute and…SMILE!!!

Tu sorridi? La domanda mi sorge spontanea…Purtroppo ultimamente mi capita molto spesso di avere a che fare con persone le quali fanno tutto, ma non sorridono. Le idee e le proposte che hanno sono buone, la volontà c’è, l’obiettivo è a mio avviso fantastico…eppure non riescono ad ottenere risultati. Non ottenendo risultati si abbattono, poi…