
Partner di Web Heroes, l’agenzia web di Brescia che salva il web, un sito alla volta 😉
Imprenditore seriale wannabe
Founder @ Startiamo la Startup che aiuta chi ha un’idea a farla diventare impresa. Perché ci piace restituire alla community la nostra esperienza
Founder @ Seraphim associazione di volontariato
Templare di oggi. E qui si apre un mondo 🙂
Nerd (una volta), studioso e appassionato di tante cose, tra cui: serie tv, cinema, supereroi, storia, araldica, medioevo, geopolitca.
Age of Empires 2 ha segnato la mia (ormai ex) dipendenza cronica dai videogiochi, meglio se di strategia. Amo la storia medievale, l’araldica, la simbologia antica e l’esoterismo. Adoro la tecnologia e l’innovazione, ma a livello personale ritengo che debbano essere utilizzate se poggiate su solide basi metafisiche. Ed è così che unisco l’amore per il nostro passato, le tradizioni, la storia occidentale (fin troppo spesso da noi stessi denigrate per lasciar spazio ad altri modelli), allo sguardo speranzoso verso il futuro.
Dalla laurea in ingegneria delle telecomunicazioni, mi porto dietro solo la volontà di far funzionare le cose, mentre la scelta di far parte dei Templari, segna profondamente la mia vita sociale e spirituale e si può riassumere con l’azione gratuita, come la Tradizione Cavalleresca Occidentale (quella Vera e pura) ci insegna.
Per i Templari seguo moltissime attività, specialmente in ambito comunicazione e internazionalizzazione, viaggiando molto all’estero, così come per l’associazione di volontariato Seraphim.
Questo blog era nato molti anni fa per parlare principalmente di web e comunicazione, ma le vicende della vita mi hanno portato ad abbandonarlo per dedicare tutte le mie risorse all’azienda che ho creato, la Web Heroes. Dall’annus Domini 2017, provo (a più riprese e inutilmente) a riprenderlo in mano, come sorta di diario per segnarmi le cose interessanti (per me e per chi legge, spero) alle quali mi dedico.
Edit (fine 2017): conoscete qualcuno che vende una macchina del tempo?
Edit (metà 2018): no sul serio…quella macchina mi serve!
Edit (metà 2020): ehm…la pandemia si poteva anche evitare eh
Edit (metà 2022): dovrei seriamente pensare di chiudere questo blog eheh