Perché i Templari?
I Templari oggi sono un’Associazione di volontari che vive seguendo l’antico codice della Cavalleria Occidentale. Come ci sono finito dentro io e cosa ci faccio, te lo spiego in questa sezione.
Ultimi articoli della categoria
Intervento nel dossier de Il Giornale sui Templari
Templars today: ho scritto un (pezzo di) libro in inglese sui templari 😯
Eh già…negli scorsi mesi, con alcuni Fratelli, abbiamo lavorato alle traduzioni del libro italiano Templari Oggi, del Magister Fra Mauro Giorgio Ferretti, e abbiamo completato la prima edizione in lingua inglese con una serie di editing, impaginazioni, illustrazioni.Il risultato è dedicato al pubblico internazionale di lingua inglese e lo si può trovare qui sotto:
Intervista su Teletutto Racconta di Brescia
Il mio rapporto con Giovanni Paolo II
Il mio rapporto con Giovanni Paolo II sempre stato un po’ particolare. Sono nato molti anni dopo che lui era già diventato Papa e per me è sempre stato una presenza in qualche modo quasi scontata. Spesso non capivo come mai i telegiornali gli dessero così tanta importanza, davvero doveva dire tutte quelle cose ogni…
Intervista su Teletutto Racconta del 14 gennaio 2016
Il Giubileo: perché e cosa ho fatto io
Papa Francesco si potrebbe definire come “il Papa delle seconda chance”, almeno per alcuni. Per questo motivo appena salito al soglio pontificio ha deciso di esporre nuovamente la Santa Sindone e subito dopo di imbastire un giubileo straordinario. Anche questo evento, perché è “straordinario“? Perché solitamente i giubilei avvengono ogni 25, 50 o 100 anni.…
La Santa Sindone: la mia esperienza
Nel 2015, come Templari, siamo stati chiamati a prestare servizio di volontariato per l’esposizione straordinaria della Santa Sindone a Torino. Perché è straordinaria? Perché la preziosissima reliquia viene esposta solitamente in date ben precise, mentre il 2015 non era previsto. Papa Francesco ha voluto dare un’occasione in più per poter contemplare quella che è considerata…
Templari, oggi??? Perché e percome?
Se hai avuto la sfortuna di incontrarmi di persona, avrai probabilmente notato che all’altezza del cuore indosso sempre una piccola spilla con uno stemma bianco, rosso e nero. Si tratta della croce dei Cavalieri Templari. Sì sono, indegnamente, un Templare. Ussignur, che roba assurda! Naaa…niente del genere. Non c’è nulla di assurdo, nulla di cui…
I veri Templari e la strage di Oslo: facciamo chiarezza
In seguito alla strage di Oslo compiuta da un pazzo, mi sono state direttamente rivolte accuse ingiustificate, dettate spesso dall’ignoranza (storica e religiosa), volte ad associare l’Ordine Templare (nel quale milito ormai pubblicamente da molti anni) ed il sedicente ordine creato in Inghilterra da Anders Behring Breivik ed altri fanatici. Riporto qui sotto il comunicato…